Richiedi una Consulenza
Chiama allo 388 2538158
oppure scrivi a info@studiomeopatico.it

Soffri di Allergia Stagionale? L’Omeopatia può esserti di aiuto

allergia-lp-cover

L'Omeopatia aiuta a controllare i sintomi dell'allergia ed è priva di effetti collaterali.

DA COSA E' CAUSATA L’ALLERGIA STAGIONALE?
L’allergia è una reazione anomala ed esagerata del tuo sistema immunitario verso sostanze, dette allergeni, normalmente innocue per le persone non allergiche. Nel caso della rinite (allergia stagionale) e dell’asma allergico gli allergeni più frequentemente coinvolti sono: pollini, acari, muffe o epiteli di animali.
QUALI SONO I SINTOMI?
Nella rinite allergica i sintomi più comuni sono: naso che cola o naso chiuso, starnuti, prurito a naso o gola. La congiuntivite allergica può invece causare prurito e arrossamento degli occhi con palpebre gonfie e lacrimazione.

HAI MAI PENSATO AD UNA TERAPIA ALTERNATIVA?

L’omeopatia può essere una valida alternativa per trattare l’allergia stagionale in quanto:

L'OMEOPATIA PUO' ESSERTI UTILE SE:

Non hai mai preso farmaci per l’allergia e vuoi provare un metodo naturale
Il naso cola, starnutisci appena ti trovi vicino ad un prato fiorito o agli alberi, gli occhi si arrossano e lacrimano. Non hai mai preso farmaci perché tutto sommato sopporti un po’ e sai che finita la fioritura finiscono anche i disturbi.
Ma perché non provare qualcosa di naturale? Anche se i sintomi non ti disturbano molto, l’allergia è un segnale che la tua risposta immunitaria è alterata. L’Omeopatia non si limita a eliminare il sintomo ma agisce più profondamente aiutando il tuo organismo a ritrovare l’equilibrio e “spegnere” questa reazione inappropriata. Una volta individuato il rimedio omeopatico adatto a te potrai utilizzarlo anche successivamente per prevenire l’allergia prima che si manifesti, così potrai finalmente goderti la primavera.
Vuoi evitare la sonnolenza causata dall’antistaminico e cerchi una terapia alternativa
Soffri da tempo di allergia e nei momenti di massima fioritura sei costretto/a a dover scegliere tra la sonnolenza dovuta all’antistaminico e gli occhi gonfi che lacrimano, il naso che cola e continui starnuti? L’Omeopatia può aiutarti. E’ efficace: perché il rimedio omeopatico è scelto sulla base dei tuoi sintomi e agisce profondamente sul tuo organismo andando a “spegnere” la reazione immunitaria che si è attivata in modo anomalo. E’ pratica: sono gocce o granuli che puoi portare facilmente con te e assumere con una frequenza variabile in base all’entità dell’allergia. Non ha effetti collaterali: perchè utilizza dosi infinitesimali della sostanza naturale da cui deriva. Questa primavera perché non provare?
Sei in gravidanza e cerchi una cura che non danneggi il tuo bambino
Soffri di allergia stagionale e ti sei sempre curata con la terapia tradizionale ma ora che sei in gravidanza vorresti un farmaco più sicuro per il tuo bambino? L’Omeopatia può aiutarti. E’ efficace per te: perché aiuta a controllare i sintomi dell’allergia andando a ristabilire l’equilibrio del tuo organismo. E’ sicura per il tuo bambino: perché usa dosi infinitesimali della sostanza naturale da cui deriva. Durante la gravidanza e l’allattamento è comunque sempre opportuno verificare con il medico o il farmacista la sicurezza del farmaco che si vuole assumere.
Tuo figlio soffre di allergia stagionale e vuoi curarlo in modo naturale
Il tuo bambino soffre di allergia stagionale e vorresti evitare antistaminico o cortisone? L’Omeopatia è una valida alternativa. L’allergia deriva da un’attivazione anomala del sistema immunitario: il rimedio omeopatico non si limita ad eliminare i sintomi ma agisce più profondamente “spegnendo” questa reazione inappropriata e ristabilendo l’equilibrio. Così stimola dolcemente il tuo bambino verso la guarigione ed è più sicuro perché privo di effetti collaterali. Inoltre è facile da assumere: sono piccoli granuli di zucchero da sciogliere sotto la lingua o in poca acqua, per la sicurezza anche dei più piccoli.

QUALI SONO GLI SVANTAGGI DELLE TERAPIE SOLITAMENTE UTILIZZATE?*
Se sei soggetto ad allergia stagionale (rinite e/o congiuntivite allergica) probabilmente avrai già provato uno o più di questi farmaci: antistaminico, cortisone intranasale, decongestionanti, Immunoterapia specifica.
Queste terapie, come ben sai, possono avere una serie di effetti collaterali:
Antistaminici
Possono causare sonnolenza, ridotto stato di allerta e attenzione, aumento dell’appetito, irritabilità.
Cortisone topico
Se usato per lungo tempo causa faringite, epistassi, disfonia, tosse, candidosi oro-faringea (mughetto).
Decongestionanti
Non possono essere assunti per più di 10 gg consecutivi in quanto causano pressione alta, tremori, agitazione, insonnia.
Immunoterapia specifica
Se somministrata per via sottocutanea può causare reazioni locali come prurito, gonfiore, eritema nella sede di iniezione. Se somministrata per via sublinguale può causare prurito orofaringeo, gonfiore in sede sublinguale o alle labbra, dolori addominali.
*Bibliografia: Progetto “ARIA” Italia, Gestione della rinite allergica e del suo impatto sull’asma Allergic Rhinitis and its Impact on Asthma (ARIA): Achievements in 10 years and future needs. J Bousquet et al, J Allergy Clin Immunol Nov 2012; 130, 5, 1049-1062.
Richiedi una Consulenza
Chiama allo 388 2538158
oppure scrivi a info@studiomeopatico.it

Rivolgiti alla Dr.ssa Artuso per le Tue Allergie


Mi chiamo Anna Artuso, sono Medico Chirurgo specialista in Ematologia e Omeopatia, da tempo curo i sintomi dell'allergia stagionale con l'Omeopatia.
Attraverso l'ascolto della persona e la corretta prescrizione del rimedio omeopatico offro ai miei pazienti uno strumento terapeutico utile per affrontare l'allergia.

Durante la visita andremo a:
  • Raccogliere in modo dettagliato tutti i sintomi della tua allergia e valutare come e quando si manifestano
  • Analizzare i fattori che possono influire sul tuo stato allergico (alimentazione, fumo, abitudini sedentarie)
  • Effettuare una visita medica completa e valutare la tua eventuale documentazione clinica
  • Individuare il rimedio omeopatico più adatto a te

Contattami per un appuntamento

Compila il form sottostante per avere informazioni o per richiedere un appuntamento.
Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo le disposizioni della Privacy
OPPURE CHIAMAMI AL 388 2538158

Lunedì’ dalle ore 8.30 alle 19.30 previo appuntamento

Ricevo presso Studio Medico Polo Salute
Via Achille Sacchi 16 - 37124 (VR)

Nelle vicinanze dello studio sono disponibili numerosi posti auto gratuiti. Lo studio è raggiungibile in autobus linea 24, fermata Via Sacchi.




Martedì’ dalle ore 14.00 alle 19.30 previo appuntamento

Ricevo presso Studio Medico nel quartiere di Veronetta.
Lungadige Re Teodorico 20 - 37129 (VR)

Nelle vicinanze dello studio sono disponibili parcheggi a pagamento



@2017 Studio Omeopatico Verona - Dott.ssa Anna Artuso | Tel. 3882538158 | Via Isonzo 5 - 37126 (VR) | P.IVA IT03928860240