Disclaimer – Declinazione di responsabilità

DISCLAIMER  – DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA’

Le informazioni di argomento medico fornite in questo sito (www.studiomeopatico.it)  sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto in alcun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire la consulenza da parte di un Medico abilitato. L’amministratore del sito e gli autori declinano ogni responsabilità riguardo all’utilizzo delle informazioni contenute nel sito e ad eventuali conseguenze da esso derivanti.

Le informazioni diffuse sul sito www.studiomeopatico.it sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali. Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate. L’amministratore e gli autori del sito non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate. Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, è pertanto opportuno consultare sempre il proprio Medico curante e/o lo Specialista.

Invitiamo i lettori a servirsi di queste informazioni solo per aumentare le loro conoscenze personali e per affrontare i loro problemi in modo più consapevole. Le informazioni presenti sul sito non devono essere usate in nessun caso per intraprendere una qualunque azione medica, in particolare per formulare autodiagnosi, per instaurare o modificare terapie, per cominciare, smettere o modificare l’assunzione di farmaci.

Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli presenti nel sito solo dopo aver consultato al riguardo il proprio Medico curante o un Medico esperto in Omeopatia. In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, ecc. raccomandiamo vivamente di rivolgersi al proprio Medico curante o ad uno Specialista.